Nuova Discussione
Rispondi
 

Commenti Extreme Rumble 2015

Ultimo Aggiornamento: 24/02/2015 13:28
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 855
Post: 855
Registrato il: 25/09/2010
Età: 40
Sesso: Maschile
Power Handler
Uppercarder
Crashindenton
The Staff
13/02/2015 19:45
 
Quota

Extreme Rumble 2015

Immenso avvertimento per godervi al meglio il pay per view: non fatevi spoiler, resistete alla tentazione di andare a leggere il listino finale o il risultato e godetevi il viaggio! Credetemi, ne vale la pena, è una grande edizione dell'Extreme Rumble e ci abbiamo lavorato in cinque. In cinque per tirare su un match epico con momenti indimenticabili.

Buon divertimento a tutti e, per favore, commentate! I vostri commenti ci saranno particolarmente utili in vista di WBFF Maniacs VII che sarà fra poco più di un mese, sapete benissimo quanto significa per noi mandare online un evento così importante.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 45.897
Post: 19.739
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Best of All Time!!!
Ava Misfit
The Boss
13/02/2015 22:42
 
Quota

Si comincia, hype a livelli estremi!

Wordlife ha scelto un ottimo brano.
Si parte con il promo di Drago, e se questo è il primo promo allora sarà una notte davvero interessante perché TUTTI vogliono vincere! Psicologia credibile e sensata, mi è piaciuto tanto.

A me il promo di Owens ha convinto in pieno. Ci sono delle parti in cui è difficile comprendere esattamente quali sono le sensazioni, o meglio i passaggi, ma non importa, il risultato mi ha convinto.

Trovo che ultimamente si è alzato talmente tanto il livello qualitativo di Jax da farlo addirittura brillare più del Cacciatore, eppure qui mi riesce veramente facile seguire ciò che succede, capisco la scena perché è dettagliata e visibile dall'occhio della telecamera, che per me è davvero importante quando si fa un promo in uno show. Sicuramente da prendere come esempio di "promo che funziona bene!" Davvero, dà molta ispirazione.

Ho appena lodato Jax, ma a questo giro ho preferito Cazador. Promo godibile ma sicuramente non al pieno delle potenzialità di Jax (e fra un po' farò una autocritica ad un mio promo, leggerete!)

Il match "spoilerato al radio show" in realtà è un dominio assoluto di Kevin Mackall, che dimostra a Zackary Houston che farebbe meglio a rimanere nel suo hotel in Canada a fare 'strane connessioni' con i suoi due compagni. Mackall dominante, ha lasciato l'impatto che ci si aspettava da un wrestler del suo calibro!

Drunken Malcolm is drunken. Go home, you're drunk.
Okay, finiti i meme che mi passavano per la mente, emerge la debolezza emotiva di un uomo che pare quasi un adolescente che deve ancora maturare. E per me è perfetto per questo lottatore così confuso. Però mi raccomando: niente ciuffo emo che questa depressione mi spaventa!

Con Kratos cerco sempre di spiegare e dettagliare le ragioni dietro ai suoi discorsi, stavolta sono stato meno incisivo perché ho l'impressione che fosse un po' tardi per incazzarsi con Malcolm dopo averlo compatito per settimane. Però, c'è rabbia in quel pelatone e la esprime con delle minacce concrete.

Kratos vs Malcolm scritto da me, opener effettivo perché ci si aspettava una sfida a senso unico, che così non è stata. Certo, Malcolm nella prima parte ha pagato sia l'inesperienza che il voler essere 'finzionale' imitando altri pg di Vale. Ma quando ha combattuto da Malcolm le sorti del match sono cambiate e Kratos è arrivato vicino alla sconfitta. Vince il pelatone ma deve stare attento: se Malcolm dovesse combattere come da SUA biografia, allora potrebbe anche batterlo!
C'è da dire che qui Malcolm è più combattivo che nel suo promo quando chiama l'avversario Job Warrior. Me gusta.
Amo scrivere le parti con l'Inno alla Gioia!

Pensavate che fosse un promo di Jack Leone, invece ero io, Alfonso! Secondo me è riuscito nel suo intento di far incazzare Leone. Su con la vita, questi segmenti fanno bene all'umore.

Promo di Mortimer angosciante, disturbante, che potrebbe dare una svolta al lottatore definendo il suo lato sadico ed un bisogno di comprensione un po' unilaterale.

Ogni tanto in WBFF c'è gente che finisce tritata nei match o nei promo... mi è piaciuto il discorso di Sheenan. Mi è piaciuto questo faccia a faccia, abbastanza atipico quando due lottatori devono affrontarsi subito dopo in ppv, ma veramente ottimo. Poi a me piacciono entrambi.

Mi ha un po' sorpreso la vittoria di Slythered, non tanto per il risultato perché Sly è un ottimo wrestler e dunque una sua vittoria non sorprende, ma proprio perché Sheenan ultimamente è geniale e dà spunto a belle storie da seguire.
C'è da dire che Riva ha guastato la festa.

Non dovrei mai descrivere le emozioni di quando scrivo un promo del genere che mi sconvolge dall'interno. Però, stavolta lo faccio. Non posso negare che Jack Leone è una mia creazione che va ben oltre il wrestler da e-fed, anche perché ultimamente combatte poco e non ha ambizioni personali. Però, come figura mi aiuta a ragionare su argomenti importanti sul piano personale. La speranza di Leone di essere un buon padre per una notte e quindi di aiutare Angel Lowe a vincere la Rumble viene fomentata dal voler chiudere con la maschera al centro dell'immagine, ma il destino gioca un'altra carta capoversa a Leone: l'ultima immagine è la foto di uno dei due figli che lui ha deluso e tradito nel profondo. Amarezza e retribuzione divina, i temi del promo.

Baldone è una leggenda, mi è sempre piaciuta la sua svolta anatolica, da turco è molto più aggressivo e convincente, non dimostra nemmeno la sua età.

Sul promo di Skyblue forse sono stato un po' critico perché ritengo che sia impraticabile davanti ad una telecamera, difficile da portare su schermo. In questo caso ho dovuto farmelo spiegare da un altro staffer per capirlo, ed ancora devo ricodarmi che è un pg che vive del simbolismo e lo fa suo.

Avevo detto che avrei autocriticato un mio promo, lo faccio ora con quello di Time. Non è brutto e non è mal scritto, ma ho la sensazione di aver esaurito le forze con quello di Leone. È come se con Jack avessi vanificato qualsiasi cosa avesse voluto dire o esprimere Time, perché talmente era profondo il suo 'amore per il figlio' che Time non può dire "non vincerò la Rumble, ma diventerò Iron Man." Non può farlo perché contrasta. Eppure, questi due vivono di un contrasto di idee. Time non diventerà mai Jack Leone nel carattere, questo è sicuro!

Sono felice che questo Triple Threat match sia stato epico come speravo, perché ci tenevo che fosse un grande sfida fra questi tre lottatori. Non penso che rivedremo presto questo Three Way match fra di loro, quindi è bastato a renderlo epico. Vittoria di Skyblue da me aspettata, è stata una scelta sofferta da parte dello staff perché Cazador è un campione meritevole. Dunque se ne va con dignità senza essere schienato. Time invece subisce un colpo tremendo perché era convinto che fosse la sua sera magica. Ma pensandoci bene, lo pensa mezzo roster.

Neith non cerca di essere gentile, è dura e cruda e non ha paura di alcun uomo. Sono certo che quando Cactus Mike la intervisterà, si troverà in netta difficoltà a strapparle le risposte che cerca. Brava Neith.

Captain Mark è uno fra i lottatori più tosti in circolazione, non penso che sia uno capace di cedere, questo promo dimostra la sua volontà di diventare campione.

Un promo di Kirk senza fuckity f'n fuck fuck ed è pure un promo molto bello.

Per un attimo ho pensato che Kirk vs Mark si sarebbe concludo con un "io cedo, ma tu devi sposarmi!" No, scherzo, questi due si odiano. Il finale è angosciante, degno di un racconto thriller. Mark è costretto a cedere, non aveva altre vie di fuga da quella situazione. Kirk rimane campione e penso che non ci siano altri ostacoli ad impedirgli di andare dritto nel main event di WBFF Maniacs VII.
Sono molto felice per il post-match, ma davvero tanto!

Come già detto a Norshellone, è un ottimo promo di ritiro di Underdog, ma chiude la storia in modo molto triste, senza speranza. Peccato che sia finita così!

Jumala parte benissimo, non ricordavo il suo gestore così in forma, invece non appare affatto risentirne della lunga pausa. Già i fans lo odiano!

Ditemi che non devo commentare l'intera Rumble ingresso per ingresso!
La parte di Vale dimostra che il Big Bad fa uso di droghe pesanti!!! L'arbitro Collina. [SM=x1183766] In realtà a me va bene così, ho un debole per la follia creativa.

Mia parte a partire dal numero 6, è stata lunga da scrivere ma mi sono divertito parecchio.
Due guest stars in successione e Leone che incassa manovre finali ovunque.
Penso di aver fregato tutti con Black Violence, perché arriva Gaetano a fregargli il... come non detto!
Sempre bello vedere interagire i due fratelli Alfonso ed Ambrogio. Leone si prende la sua rivincita su Mr. Alfonsitude.
"UHHHHHHHHHHH, DIBBIO!!!!!!!!!!!!!"
(non proprio!)
Mi ero dimenticato quanto fosse epico l'ingresso di Alfberg. [SM=x1183766]
Taggart: "Cith, finiscila, l'hanno già buttato fuori!"

Nella parte seguente alla mia, c'è l'epico ritorno di McFist. Ahahahah, come ha eliminato Alfberg!
Stupendo che McFist non ha cercato di essere invasivo, il suo obiettivo era McFarry.
Parte intensa e piena di ingressi affascinanti. SLAJEEEEEEEEE.
Kobayashi annuncia che vincerà la Rumble, ceeeerto!

Parte quasi tutta al femminile. Poi con Skyblue si rialza ancora!
Owens e Bohèmien sperimentano nuovi modi di interagire sul ring...
Mark ed Esmeralda insieme, forse Mark ha una speranza di vincere!
Veramente grandioso il frangente con Drago.

Parte finale e subito c'è Umagalli del mitico Gabe! Avevo detto che Gabe avrebbe partecipato al Radio show e l'ha fatto con un pg perfetto.
Ifrit!!! Se fosse giunto un po' prima avrebbe continuato il suo feud con Kratos, si sono mancati di pochissimo.
Eliminazioni velocissime una dopo l'altra. Poi DUMAS!!!
Sono felicissimo del cameo di Lin Li Yung, sapete quanto mi piace il gigante cinese.
Cazador entra da favorito alla vittoria.
Considerazioni finali sotto tag spoiler, non si sa mai che qualcuno legga per sbaglio.
Testo nascosto - clicca qui


Per tutti gli amanti della statistica c'è il doppio tabellino.
Ho tanto lodato questa Rumble perché merita molto, ma il prossimo anno la facciamo a 50 tanto qui il roster continua a crescere!
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 2.216
Post: 2.204
Registrato il: 19/03/2011
Città: MUGNANO DI NAPOLI
Età: 32
Sesso: Maschile
Handler
Main Eventer
Aaron Kirk
Staffer
14/02/2015 03:24
 
Quota

Piccola premessa: in questa Rumble ci sono stati un fottio di spot. E la cosa non mi è piaciuta granché... ragazzi, non ci dimentichiamo che nella finzione questo è uno show davanti a una telecamera, direi almeno ci si può premurare di specificare che c'è una voce narrante o roba simile... il periodo degli spot è ormai passato, mi piacerebbe vedere personaggi come Felix Owens più attivi e meno riflessivi. Mi spiegherò meglio nei commenti specifici, sta di fatto che vedo che per molti la tendenza generale è lo spot, mentre per me è un tipo di narrativa che andrebbe sfruttata occasionalmente, altrimenti mi diventa ripetitiva e limita MOLTO l'interazione fra i personaggi diversi che invece è LA BASE delle puntate che vogliamo proporre. Cioè, preferisco sentire e vedere i personaggi parlare con qualcosa, piuttosto che vedere i loro pensieri, magari voglio fare anche uno sforzo per provare a mettermi nei loro panni per capire che cacchio pensano, facendo sempre e solo spot mi si ammazza una gran parte dell'interesse che può destare un personaggio.
Detto questo, iniziamo!

Primo spot (xD), questo è di Drago. Come ho già detto a Davide in privato, qui mi è sembrato un po' troppo teso alla ricerca del commento positivo, ed è venuto fuori uno scritto molto meno spontaneo di altri, per questo ho preferito di gran lunga altri lavori di Drago. Il promo/spot è comunque molto valido, e credo che sarà molto importante per Drago in futuro.

Secondo spot.
Fausto scrive da dio. DA DIO.
MA.
Questo spot l'ho trovato MOLTO eccessivamente manierista e inutilmente raffinato, Davide mi ha fatto notare la frase " Delittuoso greco costretto a pagare le tue mefistofeliche azioni ardendo nella pancia d’un rameico bovino.", ma non è la sola a essere di difficile digestione, qua forse Fausto ha voluto proprio strafare. Oltretutto secondo me il buon Felix ha ingranato la quarta nel momento in cui Fausto ha finalmente inziato a farlo parlare, farlo confrontare con gli altri e fargli fare discorsi, con un altro spot, per quanto ben scritto, dal mio punto di vista forse è tornato al punto di partenza!
Sono stato eccessivamente critico con questo scritto, ma la qualità di Felix Owens è a livelli stratosferici (forse a livello di bravura nella scrittura nessuno è bravo come Fausto) e per me è ancora più importante qui sottolineare le note stonate, se ci sono.

Claudio è un bad ass, probabilmente è il mio preferito allo stato attuale (insieme a lui Drago e Garet Jax... yes, Dibbio Powah). Qua ha tirato fuori un bel lavoro, la prova che non è necessario fare dissertazioni metafisiche per avere un promo dal simbolismo forte e che possa portare avanti una rivalità. Promo semplice e pulito, che contribuisce a dare a Claudio l'aura di "mostro" che si sta costruendo (e che noi dannati staffer stasera ci siamo impegnati al massimo per mortificare... 'zzarola [SM=g27812] )

Tra i due Cazadores Dibbio ha visibilmente preferito puntare su Claudio, ma con Jax Dibbio resta comunque Dibbio e quindi tira fuori un lavoro godibile, in continuità con il resto del mese di Jax, cosa che apprezzo molto.

Massacro senza appello, com'era lecito aspettarsi. Non ho potuto fare a meno di notare che Paolo ha scritto "Un'attimo" con l'apostrofo... forse rileggere i promo prima di consegnarli causa il cancro.
Daemon fa il suo lavoro, convince, Paolo sembra molto più attento nella gestione di Mackall che di Glover... il che mi pare curioso, visto che a parlare è sempre il manager xD
Ah, la Strange Connection in Canada... confesso che ha fatto ridere pure me che l'ho scritto, spero che se mai il loro handler lo leggerà non se la prenderà!

Ahia, a 'sto giro spotta pure Malcolm! Apprezzo almeno che il Metafeud (so che non si tratta di un meta-feud, ma ormai è il Metafeud! Come faccio a chiamarlo in un altro modo?) porti a sviluppi tangibili nella personalità del wreslter, che ha il potenziale per costruire ottime cose e qua si vede. Ma purtroppo è nel Metafeud! E oltretutto credo che un confronto con Kratos che praticamente mangia pane e metafisica non abbia giovato a Malcolm, che secondo me può dare molto di più nell'interazione a più livelli con altri wrestler. A voler fare promo "pipposi" con Kratos è andato a finire che in certe situazioni s'è dimostrato inadatto, e il buon Kratos (che di norma jobba ai giuovincelli) ha dovuto vincere perché questo feud sembrava fatto per lui (nonostante Malcolm ne sia il centro!). Cioè, vedo Malcolm moto più adatto a feud sul piano "personale" (che peraltro io preferisco di gran lunga) che su quello "esistenziale" come questo

C.V.D. a sto giro ha fatto meglio Kratos, convincente nei suoi attacchi a Malcolm e visibilmente più a suo agio nel trattare temi esistenziali. In alcuni punti però l'odio per Malcolm pare un po' forzato, si capisce che la battaglia quotidiana per migliorare la realtà e non fuggirne sia un tema importante che sta molto a cuore al Greek Warrior, ma forse è entrato un po' troppo tardi come tema cardine del feud per farne il punto focale della contesa. La vittoria di Kratos nell'ottimo match seguente m'è parsa alla fin fine giusta anche per la storia del feud, ora sta a Malcolm rialzarsi e dimostrare di poter essere un mattatore.

Il promo di Alfonso in realtà non m'ha fatto ridere granché, ma sono contento d'averlo rivisto, ha regalato momenti epici xD

Bello bello bello il confronto tra Sheenan e Slythered. Ancora una volta Sheenan mi è sembrato leggermente più convincente, ma la differenza si è affinata perché Sly ha risposto per le rime. Trovo che Sheenan abbia più forza perché già abbastanza sfaccettato da rispondere convincentemente a tutte le differenti situazioni, mentre Sly appare ancora un po' monolitico, col tempo però troverà senz'altro il modo di smussare gli angoli e rendere più vario il pg. Il livello di scrittura di entrambi è comunque ottimo.

Match abbastanza veloce, giustissimo visto che ci sarà una Rumble più tardi. Ritorna la presenza ingombrante di Riva, si capisce che tra questi due non è finita e non posso che esserne contento perché insieme stanno facendo gran bene.

AWWW. IL PROMO DI JACK. AWWW. E non ho altro da dire. AWWW. [SM=g8263]
Questo me lo ricorderò per molto tempo.

Hun, stile particolare che strappa sempre qualche risata e convince. Il promo della settimana scorsa l'ho trovato TROPPO lungo per quello che doveva dire, questo intrattiene di più anche se è scritto con meno qualità.

Tra gli spot, per me questo è il BEST della serata, globalmente è sicuramente dietro a Jack e se la gioca con un altro paio. Grande qualità qui, boys. Se il promo di Cazador era la prova che si possono evitare i pipponi metafisici, questo è la prova che per comunicare TANTO non hai bisogno di scrivere un romanzo maestoso & impressionante ma bastano le parole giuste, e qua non ce n'è una fuori posto. Mi piacerebbe comunque vederlo come più televisivo, ad esempio voce narrante e immagini presentate nel titantron per rendere l'idea, senza andare a stravolgere uno stile perfetto come quello di Sky.

Time qua m'è parso sottotono, come ha giustamente detto Max sembrava svuotato d'emotività. Time può dare nettamente di meglio e l'ha già dimostrato.

Mio match, ho cercato di condensare epicità quanto bastava in un match snello che non appesantisse troppo la lettura di un PPV mastodontico come questo.
El Karogna è un tributo al ritorno di Simone che gestiva Hooligan, bentornato! [SM=g27811]

Woah, lo stile di Neith mi piace assai. So per certo che non sarà facile per lei affermarsi e che a continuare con i proclami in cui dice di non aver paura degli uomini si farà il suo po' di nemici, nel frattempo mi è piaciuto come Federica abbia posto l'accento sulla percezione di membro "inferiore" del roster che la gente ha di lei. Continuando a schiacciare questo tasto può venir fuori una storia interessante e anche importante, vediamo che succede!

Avevamo parlato di bad ass? Ecco Captain Mark, cazzo, ovvero "come rendere un DURO un trentenne vestito da carnevale". Sarà per sempre uno dei miei preferiti perché cacchiolo se è strano vedere un wrestler pirata. Il promo è giusto e pone Mark in una posizione di vantaggio.

Mio promo, senza falsa modestia dico che secondo me è venuto fuori davvero bene e sono soddisfatto del risultato. Doveva essere impressionante e lo è stato (almeno per me). Poi ho pensato "frà, ci sarà una Rumble, non c'è tempo per le stronzate di Kirk" e infatti non dice UNA parola. Ma comunica sulla sua condizione molto più di molte parole.

WHAT A MATCH. Applausi a Frà per aver scritto un match del genere, brutale ed epico. Gli "I Quit" in questo periodo hanno sempre un'aura speciale. STREPITOSO il post-match, definisce il legame di rivalità-rispetto che hanno Mark e Kirk, i due hanno una storia non da poco e vederli contrapposti è sempre speciale.

Shit, il promo di Underdog potrebbe essere la roba più triste che abbia mai letto in una e-fed. Ed è un complimento, è emozionante come in passato Underdog non riusciva ancora ad essere, va dato atto a Carlo di aver scritto un ottimo promo sebbene, e lui lo sa, non sia mai stato un fan sfegatato dei discorsi esistenziali.

Mi piace lo stile di Jumala, nulla di trascendentale per ora, ma indica già un savoir-faire nella gestione che non mi aspettavo. Attendo di vederlo impegnato con più consistenza, per ora si è preso uno spot davvero importante appena prima della Rumble!

Guaglù, a domani il commento a parte sulla Rumble, che penso sarà un bel po' dettagliato... per ora vi lascio il commento sul resto del PPV con tutti i promo!
[Modificato da Aaron Kirk 14/02/2015 03:28]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 11.881
Post: 3.173
Registrato il: 06/08/2006
Città: ROMA
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Undisputed Champion
Jaz / Cazador / McClure
14/02/2015 04:57
 
Quota

Letto tutto, ho pronto pure il commentone completo che posterò domani perché lo devo editare e sistemare... Per il momento, faccio solo i miei complimenti a tutto lo staff per il mastodontico lavoro svolto! [SM=g27811]
@Davide: lasciami scritto su FB quello che dovevi dirmi l'altra volta, appena mi riconnetto leggo e ti rispondo [SM=g27828]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 295
Post: 295
Registrato il: 07/12/2014
Età: 34
Sesso: Maschile
Power Handler
Tag Team Champion
James McFist/Sheenan
Gestore WBFF
14/02/2015 10:20
 
Quota

Leggendo il finale della Rumble mi sono ritrovato a valutare un contesto vestendo i panni di un utente esterno allo staff (ed è stato costruttivo), mi sono accorto soltanto dopo aver scritto tutto il commentone del fatto che fosse avvenuto un chiarimento in staff (in ritardo a causa di un piccolo disguido tecnico), pertanto riassumo qui di seguito pro e contro in base a ciò che sapevo prima e ciò che ho appreso poco fa.

Testo nascosto - clicca qui


Comunque, il promo di Skyblue leggetelo due volte, va capito fino in fondo. Tagliagole sa cosa penso riguardo al metodo spot, ma questo secondo me è pazzesco e fino a quando leggerò lavori di questo tipo manderò giù volentieri anche questo metodo di introspezione alternativa.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 17.390
Post: 1.632
Registrato il: 14/10/2006
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Desperation Iron Man Champion
Drago / Denny Leone
Over the God
14/02/2015 11:32
 
Quota

Re:
Hammer_, 14/02/2015 10:20:

Leggendo il finale della Rumble mi sono ritrovato a valutare un contesto vestendo i panni di un utente esterno allo staff (ed è stato costruttivo), mi sono accorto soltanto dopo aver scritto tutto il commentone del fatto che fosse avvenuto un chiarimento in staff (in ritardo a causa di un piccolo disguido tecnico), pertanto riassumo qui di seguito pro e contro in base a ciò che sapevo prima e ciò che ho appreso poco fa.

Testo nascosto - clicca qui


Comunque, il promo di Skyblue leggetelo due volte, va capito fino in fondo. Tagliagole sa cosa penso riguardo al metodo spot, ma questo secondo me è pazzesco e fino a quando leggerò lavori di questo tipo manderò giù volentieri anche questo metodo di introspezione alternativa.




Testo nascosto - clicca qui


Commenterò domani il tutto [SM=g27828]
[Modificato da wordlife85 14/02/2015 11:37]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 4.101
Post: 1.655
Registrato il: 18/10/2006
Città: BOLOGNA
Età: 37
Sesso: Maschile
Handler
Desperation Iron Man Champion
Felix Owens
14/02/2015 13:42
 
Quota

Sempre abituato a lavorare a spot (e non a promo) per i ppv, ho proseguito dopo anni di assenza sulla medesima falsariga. Non si ripeterà. Anche perchè non vedo in prospettiva occasioni ghiotte come la Rumble per dovermi scervellare a scrivere qualcosa di imponente e assistere a un fallimento di queste proporzioni tanto a livello di risultati quanto di valutazioni.

Nel complesso lo show mi è piaciuto tantissimo, il promo di Skyblue è un capolavoro - ma relativamente a Valerio avevo meno di 0 dubbi, è semplicemente IL genio perchè con una manciata di parole è riuscito a dare un significato immenso al suo personaggio e alla situazione. Chapeau.

Benissimo Cazador, molto ricco di sfaccettature il suo promo - anche qui dubbi inesistenti su Dibbio, dispiace che con due wrestler spettacolari sia uscito a mani vuote da questo show ma d'altronde non possono vincere tutti.

Match eccezionali, I Quit ampiamente oltre gli altri (sì, anche della Rumble) come qualità. Complimenti vivissimi a chi l'ha scritto e ai due handler per la rivalità magistrale cui hanno dato vita.

Scusate se sono apparso caustico (e raffinato...ah, cazzo sto continuando) ma sono fatto così.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 2.218
Post: 2.206
Registrato il: 19/03/2011
Città: MUGNANO DI NAPOLI
Età: 32
Sesso: Maschile
Handler
Main Eventer
Aaron Kirk
Staffer
14/02/2015 14:07
 
Quota

... ma boh, se chiami fallimento resistere per praticamente TUTTA la Rumble auguri.
Alla fine può vincere uno solo, meritavi tu come meritava Dibbio come anche altri hanno fatto grandi lavori. Nell'ultimo mese sei sato meglio di tutti? Sì, ma non possiamo valutare UN mese con ormai SEI mesi che la fed è attiva. La Rumble non è un contentino. E anzi, nella mia parte di Rumble mi sono impegnato a far risaltare Owens più degli altri, elimina Jax DUE VOLTE, sono solo botte di culo a salvarlo. No ho neanche idea del perché stia spiegando che Owens a livello di risultati non abbia fallito.
Se credi che nel prossimo periodo Felix non avrà occasioni "ghiotte", SPOILER ALERT, ti sbagli.

Per il resto credo che le risposte piccate ai commenti si possano evitare, su. Abbiamo tutti (tranne Norshel) superato i 5 anni da tempo. Capita che un nostro promo che noi consideriamo molto bello possa non entusiasmare gli altri, non mi sembra il caso di piantare la scenata. E ti ripeto che uno stile così arzigogolato non incontra i miei gusti, non che devi cambiare, magri a tutto il resto del dannato mondo è piaciuto 'na cifra.
[Modificato da Aaron Kirk 14/02/2015 14:21]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 11.882
Post: 3.174
Registrato il: 06/08/2006
Città: ROMA
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Undisputed Champion
Jaz / Cazador / McClure
14/02/2015 14:46
 
Quota

Ottimo promo di Drago che riassume perfettamente quello che è stato il wrestler di Liberec finora: il rookie che ancora deve esplodere, quello che quando scoppierà lascerà il segno, ma che fino ad allora avrà l'etichetta di quello che perderà sempre da vincente. Sarà oggi il suo giorno?
Il promo di Owens è pazzesco, anche se secondo me ha il difetto di essere forse un po' "troppo" lungo, tanto che risulta un po' dispersivo seguire tutto il discorso senza soffermarsi con molta attenzione sulle descrizioni, rispetto ai precedenti sono combattuto in quanto è un lavoro molto più curato che però mi è piaciuto un po' di meno. Resta comunque uno dei favoriti, se non il favorito, al rissone finale (pronostici pre-rumble a parte [SM=g27828] )
Squash a favore di Mackall, abbastanza scontato, aspettiamo e vediamo di cosa è davvero in grado il pg
Il metafed è da mal di testa nel riuscire certe volte a seguire i ragionamenti dei wrestler coinvolti. [SM=g27828]
Grande vittoria di Kratos in un opener eccezionale, ben costruito a livello di scrittura e di atmosfera, Malcolm sul ring sembra aver raggiunto un nuovo grado di maturità, ora non resta che attendere il prossimo feud (o il proseguo di questo [SM=g27828] )
Che cazzo di segmento tra Leone e Alfonso XD
Comunque è stato divertente [SM=g27828]
Boogey mi ha stupito, visti i suoi recenti passati non mi sarei mai aspettato un promo fatto così bene e con una bella idea di sottofondo, vivissimi complimenti, continua così! [SM=g27811]
Nel confronto tra Sly e Sheenan, sono onesto, mi aspettavo più incisività da parte di entrambi. ho apprezzato particolarmente l'incipit di Sheenan, ma è un personaggio che non vedo molto "ciarliero", forse non l'ho inquadrato ancora bene ma secondo me per la sua attitude forse ha parlato un po' troppo.
Ottima vittoria di Slythered, Sheenan come incassatore non ci fa una gran figura ma sembra ancora concentrato su Riva piuttosto che sui suoi rivali. Sly invece ottiene una gran bella vittoria, non so se questo feud sia da continuare e se i due possono avere ancora qualcosa da dirsi, ma vedrei bene il giustiziere impegnato in altri feud adesso.
Leone serio come non accadeva da tempo, secondo gettone di presenza per lui stasera in quanto a segmenti, potrebbe essere come ho già pronosticato la scheggia impazzita del match.
Martufellhogan continua a sfidare il sopracitato Leone, ed effettivamente il feud potrebbe funzionare ed anche bene tirando fuori vette di becero umorismo da caserma... e la cosa mi stuzzica molto, speriamo bene. [SM=g27828]
Molto interessante il promo di skyblue, anche se mi aspettavo qualche retroscena in più alla rumble.
Time spavaldo al microfono, mai visto così sicuro di sè, sembra essere lanciatissimo verso il titolo... Cazador permettendo. [SM=g27828]
Meraviglioso prematch di kokone-Carogna XD
Ma in teoria il campione non entra per ultimo? XD
Balotelli odiato pure a Phialadelphia, daje forte! [SM=g27828]
Il vero protagonista del match è El Karogna che sta catalizzando l'attenzione più dei lottatori XD
Cazador da campione ha vagato più per l'uppercarding al confine col main eventing piuttosto che nel midcarding, nonostante l'assenza di feud per un mese ed un solo feud titolato. Tuttavia, per quanto una sconfitta perlopiù in PPV sia sempre deludente da subire, forse è stato un bene che abbia perso il titolo ora senza trascinarselo più a lungo, così ora può puntare al bersaglio grosso, e c'è una rumble che lo aspetta tra poco... [SM=g27828]
Unico appunto, non avrei fatto schienare Time, a mio parere il wrestler che più degli altri ha portato avanti questa strana rivalità, ma il desiderio di rivalsa servirà a farlo arrivare a quel traguardo che ormai non dovrebbe distare più così tanto. [SM=g27811]
Buon segmento di Neith, voglio vederla al più presto in un feud, o in un bra&panties per la gioia di Valerio. [SM=g27828]
Scherzi a parte, mi piace il piglio e la direzione che sta prendendo, ottimo! [SM=g27811]
Mark lapidario ed incisivo, ho letto di meglio da lui ma ci può stare. [SM=g27823]
Big props per Kirk e la sua sveglia, citando Tormento "Pensa a cosa vuol dire svegliarsi al mattino e accendersi lo spino lasciato spegnersi sul comodino" [SM=p7925]
Ottimo promo del campione, anche se come ho pronosticato nella rumble, non credo che questo lavoro possa salvarlo dalla sconfitta oggi, sarò smentito? [SM=g27828]
E infatti vengo smentito XD
Mark perde forse definitivamente l'opportunità per lottare per il titolo, perlomeno fino a quando sarà nelle mani dello scozzese, ora vediamo chi sarà lo sfidante per Kirk dalla rumble così da poterci fare un'idea di cosa dobbiamo aspettarci per il futuro.
Grandissimo ritorno di Underdog, promo da pelle d'oca, ma non avevi detto che tornavi con un altro? XD
(EDIT: dopo aver letto i commenti, ho capito che si trattava di un promo d'addio, l'ho riletto... cazzo ho il magone [SM=g27813] )
Presentazione di Jumala un po' meh, non che mi aspettassi di più al momento, vediamo cosa sarà in grado di fare in futuro.
E ora la rumble!
In che senso Sly colpisce Mortimer con le pugnette? XD

La parte su Collina mi ha piegato, complimenti XD
Cazzarola, Jax parte come numero 3, altro che vittoria, a sto giro le pia come pochi XD
Alf-Pacino entra per fare numero, fase ancora di riscaldamento a quanto vedo... e Jax porta il suo conteggio di eliminati a 1, daje un po' [SM=g27828]
Sì però sarai pure fortunato, ma Garet mio sei un fesso se speri di avere la meglio co du cazzotti sul gigante di Piacenza XD
Leone il cerettato ricchione [SM=g27828]

"Crashindeton lo afferra in posizione di Gorilla Press Slam!!! E lo lancia al tappeto!! E’ proprio un coglione!! "

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Owens già sul ring, vogliamo già spararci i pezzi forti da subito?
E parte subito la sfida col Luckyman, che le scaja! [SM=g27828]
McFarry sul ring sarà un bel dito al culo da far fuori, considerando che Crashindenton lo spalleggerà.
Sly e Mortimer se le stanno dando parecchio all'esterno e sarà problematico capire come potranno essere considerati eliminati, se non rientrano sul ring, mentre sul quadrato Baldone fa il bello ed il cattivo tempo col suo ingresso, sembra essere più temibile di quanto mi aspettassi. [SM=g27828]
L'ingresso di Black Violence è un po' lento e fine a sè stesso, mentre Dodds mi ricorda molto Brock Johnson; comunque, ora il ring comincia ad essere affollato, qualcuno dovrà pur uscire prima o poi....
Meno male che anche Mr Alfonsitude ha fatto un breve cammeo
Jax le sta prendendo in maniera epocale, se nel prossimo bd lotterà in card fatelo perlomeno entrare con una stampella XD
Madonna con l'errore del tecnico del suono e Garet quasi eliminato mi stava prendendo un colpo XD
Praticamente la rumble a 35 l'abbiamo fatta per Alfonso? XD
Comunque eliminato Baldone, dopo quella fiammata si è esaurito... prevedo che il prossimo eliminato sarà Dodds.
Ed infatti, eccolo eliminato dal mio amato Luckyman che sembra volere a tutti costi far bella figura, oltre che vincere il match. [SM=g27828]
E vabè ma sei proprio un fesso allora, prima con crashindenton, mo con William, sei un cazzo di middleweight, perché te la prendi coi giganti? XD
Era nell'aria il ritorno di McFist, anche se solo per una comparsata... o resta? Tempi duri per McFarry... [SM=g27833]
Altro eliminato da Jax, siamo a 3, e vista la stazza era anche un otra i più temibili, daje così (tanto lo so che non vince lui, ne sta a fa fori troppi XD)
Fase concitata di eliminazioni, Jax ora le prende in una submission da parte di un redivivo Owens che, dopo aver trattenuto energie, ora sembra volersi prendere il suo momento di gloria, gli EoT sono in stato di graiza, William va fuori ed entra un incazzatissimo Clark!
La Valchiria debutta sul ring, quasi le riesce il colpaccio del secolo su Jax e Owens ma l'esperienza di quei due riesce a salvarli entrambi
Ottima anche la fase al cardiopalma tra il maestro delle camere ed il luckyman, sapevo che si sarebbero salvati ma è un onore che sia spettato a loro quello spot aggrappati alle corde. [SM=g27828]
Neith protagonista indiscussa di questa fase di match, laddove non ha esprienza va di furbizia, sono sempre più curioso di vederla all'interno di un feud! [SM=g27811]
Cosa diavolo ci fa Kobayashi tra le entrance? XD
Jax lo butta fuori in un secondo, sono già 4 i wrestler da lui eliminati!
Ma Boe quindi c'è o non c'è più? [SM=g27833]
Leone eliminato, non è più lui il vincitore del premio "What I'm F*N Doing Here?" riservato agli ultimi 4 lottatori della rumble.
Fuori pure Slaje, ciao ciao [SM=g27828]
Sì ma Sly e Boogey hanno rotto il cazzo a sonassele de fori, tornassero sul ring XD
Ottima gestione di Jax a cazzo dritto XD
Jax vicino all'eliminazione, ma lui è il Luckyman, è avvezzo alle botte di culo, non dimenticatelo. [SM=g27828]
Perché la povera segretaria di Kirk è stata costretta a salire sul ring? XD
Notevole come Jax con una gamba malandata e un sacco di mazzate alle spalle riesca ancora a sollevarsi per uno spinning wheel kick XD
Neith eliminata, sul ring un po' di casino e fa il suo ingresso Skyblue, ancora provato, fin dove arriverà?
Ma come cazzo si è salvato Kratos? XD
Altra botta di culo per Jax, vuoi vedere che... [SM=g27828]
Garet sale sul paletto per lanciarsi su Skyblue... meno male che non l'hanno visto gli altri partecipanti, altrimenti sarebbero stati cazzi, qua la fortuna l'ha un po' sfidata. [SM=g27828]
Entra Baxter e tira calcioni, anche per lui prevedo una fiammata prima di essere eliminato.
Entra Drago e ammazza tutti, prende una percentuale sopra i lutti.... ok basta continuo a leggere [SM=g27828]
Altre mazzate prese da Jax, Owens però pare aver finito le fiches
Turbofregna, porca *****, non Turbofiga!
Grande Umagalli, voglio che sia lui a vincere! [SM=g27828]
E invece no, se ne va subito, che pezza
Baxter fuori, come da copione
Kratos e Clark si eliminano a vicenda, il feud continua... spero nn in chiave meta però [SM=g27828]
Un Bohemien a fiammate ora viene eliminato da Drago, per Ifrit prevedo lo stesso copione delle altre guest
Sheenan praticamente si autoelimina come un fesso, un temibile rivale per la finale in meno, Owens e Jax nel frattempo stanno facendo i maratoneti per quanto è il tempo che stanno resistendo.
Mark eliminato dopo poco, prevedibile viste le condizioni fisiche nelle quali versava
Fuori anche Skyblue, vincendo il titolo difficilmente avrebbe potuto fare di meglio stasera, 5° eliminazione per Jax da smezzare con Drago ma il Luckyman sembra essere il mattatore finora
DUMAS DUMAS DUMAS!
Entra il cinese e Dumas è già fuori per mano di Owens? Bene, ora sì che le cose si fanno interessanti, due colossi sembra che si sfideranno a Maniacs...
Owens eliminato da Jax in maniera truffaldina, sicuramente il maestro delle camere non lascerà passare liscio questo affronto, mentre salgono a 6 gli eliminati del Luckyman!
Ed adesso, Cazadores Vs Drago, potrebbe essere un massacro...
Che cazzo succede a McFarry? McFist lo stava strangolando?
E invece no, i Cazadores si fanno beffare come due fregnoni, soprattutto Jax dopo una prestazione da applausi, disfatta totale invece per il Cacciatore che non solo perde il titolo ma presenzia sul ring per appena un minuto nella rumble nonostante fosse entrato con il numero 35

Ed infine, finale a sorpresa che ad essere onesto non mi ha fatto impazzire, infatti questa parte la sto scrivendo stamattina (sono le 13.48 ma lavorando di notte per me questa è l'alba [SM=g27828] ) così da poter esporre al meglio le mie critiche.
Infatti, inizialmente pensavo di non farle soprattutto per rispetto verso lo staff, dal momento che un'opera come la rumble, come QUESTA rumble, ha richiesto talmente tante di quelle ore di lavoro da far meritare appunto a tutto lo staff solo ed esclusivamente applausi per l'impegno e la dedizione verso l'utenza.
Però ci sono state alcune cose che proprio hanno stonato nel quadro complessivo del PPV che preferisco sottolineare nella speranza che si ripetano in futuro.

-Capitolo guest: decisamente troppe e molte di queste assolutamente inutili. Escluso Baldone, che ha fatto la sua bella figura, e probabilmente Dumas, a sorpresa eliminato subito ma penso quasi sicuramente per motivi di storyline, le altre non sono servite a una cippa. Secondo me se ne poteva fare a meno, hanno solo allungato il brodo e per un PPV che perlomeno a me ha richiesto 3 ore di lettura, 4-5 pagine in meno di word non mi sarebbero dispiaciute.
Non voglio ricominciare o cominciare un'altra volta la polemica sul numero di partecipanti, anche perché sono tutte guest di una fed amica, ma nessuno di loro ha promato, nessuno di loro si è fatto conoscere, nessuno di loro si è minimamente preoccupato di scrivere anche solo due righe di presentazione come partecipante per la rumble, e per me che non ho assolutamente il tempo di andare a conoscere tali pg, questo è molto male, dal momento che ho potuto inquadrarli solamente grazie alle poche righe presenti nel match.
Anche perché rimpolpare un match di gente a cui probabilmente interessava solo ottenere un facile gettone di presenza in un match importante di un'altra fed per fare palmares secondo me fa calare il livello qualitativo del match stesso.
Il mio non è un j'accuse nei confronti diretti delle guest partecipanti, anzi mi farebbe piacere avere una loro risposta in merito, anche solo un "mi faceva piacere partecipare ma per impegni esterni non avrei potuto promare" mi basterebbe.
E' l'essere ignorati che non tollero, passi quando succede da parte della NOSTRA UTENZA, che perlomeno partecipa in quanto a promo, ma da parte di una guest la cosa mi rammarica.

-Capitolo finale della rumble, un appunto per gli staffer all'oscuro: sicuramente nello staff ci saranno delle spiegazioni, ma per spezzare una lancia in favore della buona fede di Davide (non che ce ne sia bisogno, eh), mi aveva contattato qualche giorno prima della rumble per esigenze di storyline, chiedendomi se poteva spoilerarmi la rumble e cominciare a lavorare già al seguito essendo i miei pg coinvolti in qualche piano.
Ricevuto il mio diniego sugli spoiler (c'è tempo da oggi per parlare di tali piani [SM=g27828] ) ed ottenuto il mio benestare a scatola chiusa per fare un po' quel cazzo che gli pareva, parlando mi ha detto che tale finale di rumble è stato tenuto all'oscuro al resto dello staff proprio per darvi l'emozione di leggere lo show come se voi foste degli utenti, quindi col finale a sorpresa.
Detto questo, per il resto, so cazzi vostra. [SM=g27828]

Capitolo qualità: una cosa che ho notato è che a livello di scrittura e di gestione dei tempi, è che questa rumble è stata veramente ben curata e ben gestita. Tuttavia...
...eravamo troppi e forse si è gestito male il numero delle entrate.
C'è stata una fase centrale dove tra guest e comic pg sembrava di leggere qualcosa di totalmente scevro dalla federazione.
Un calo ci può stare in un'opera mastodontica del genere, ma avrei preferito fosse meno mastodontica e con una sostanza più densa.
Anche perché tutta la parte con Sly e Boogey che se le davano per l'arena è stata un'elegante soluzione ai troppi personaggi sul ring, ma a questo punto non era meglio sostituire loro due con le guest?
Cioè, se Dodds e Baxter (due a caso, eh, niente di studiato) avessero cominciato a darsele fuori dal ring da non eliminati, e ciò fosse servito a lanciare una storyline nella playa, non solo le guest allora avrebbero avuto un senso più alto al solo gettone di presenza, ma soprattutto avrebbero creato qualcosa di veramente fico in quanto sarebbe stato l'inizio di un feud fuori dalla propria fed.
Invece Boogey e Sly, anche se continueranno a darsele in un feud in vista di Maniacs, ne sono usciti fuori un po' troppo tenuti in disparte secondo me, e a questo punto tanto valeva far entrare il giustiziere con un numero più in là nella rissa se si temeva ad una sua eliminazione prematura.

Capitolo finale della rumble: qui devo partire con una precisazione: Denny Leone è a mio parere il personaggio meno riuscito nella carriera da handler di Davide, ed è quello che mi piace di meno tra i vari che ha gestito nel corso della sua storia in fed.
Detto questo, per quanto è palese che in prospettiva futura tutti ci guadagneranno perché nella pentola sembra bollire una storyline molto interessante, non ho apprezzato la scelta di far vincere lui (In quanto pg, sia chiaro [SM=g27828] )
1) Come scritto sopra, Drago è stato (auto)screwjobbato, ma a meno che su di lui non ci sia un qualche piano stellare esce da questa rumble con le ossa rotte e rischia di piazzarsi nell'immaginario collettivo come l'eterno secondo de facto, oltre al rischio di trovarsi in un pericoloso vortice di depush che lo stroncherebbe del tutto.
2) Sta cosa del numero 36 è na porcata, tanto valeva che prima dell'ingresso del 35 rimaneva solo Drago sul ring e poi entrasse Denny Leone e bla bla bla, senza che scrivo, avete capito, basta che sia chiaro che sta cosa del numero 36 è na porcata. [SM=g27820]
3) So che quanto è avvenuto è per motivi più alti e di storyline, ma è stato un colpo basso far vincere una rumble ad un fuori roster. Passi che è una leggenda, passi che per il suo status di "Figlio di Leone" era l'unico in grado di far partire questa storyline di cui sto parlando senza sapere nulla da ormai parecchie righe, passi che per quanto sta facendo, Davide meritasse di vincere la rumble, ma.... era proprio necessario per questa storyline che sta partendo che Denny Leone vincesse la rumble?
Ripeto, so che il mio tono può risultare polemico ma la mia NON è assolutamente una critica a Davide in quanto staffer in quanto c'è un disegno più alto, ma davvero non c'era proprio un modo diverso per finire il PPV, lasciando magari Drago come vincitore della rumble ma con un run-in da parte di DL a massacrarlo di mazzate?
Se lo sottolineo così veementemente è perché ho paura che per motivi di storyline si sia un po' snobbato il senso della rumble, ovvero di far vincere un wrestler per farlo andare al titolo all'evento più importante dell'anno, e per un anno può succedere, volendo anche per due, ma se diventa un'abitudine, allora la rumble diventa solo una rissa a mò di pretesto per lanciare un feud sfruttando la presenza di tutto il roster come "diversivo".


Detto ciò, in conclusione, il PPV è stato ottimo ma forse un po' troppo lungo, tollerabilmente lungo in quanto la rumble sapevo che avrebbe richiesto numerose pagine, probabilmente è stato anche il PPV più a sorpresa tra tutti quelli svolti dal ritorno, e questo si è rivelato essere un'arma a doppio taglio per i vari motivi scritti qua sopra.
Si aprono nuovissimi scenari, la road to Maniacs è ancora incerta e sono cambiati un po' di equilibri nel roster, specialmente nei Cazadores, nei quali Jax sembra essere lanciatissimo verso un periodo da protagonista, mentre Cazador sembra aver perso in una botta sola sia il titolo che l'aura di invincibilità...
Aaron Kirk, 14/02/2015 03:24:


(e che noi dannati staffer stasera ci siamo impegnati al massimo per mortificare... 'zzarola [SM=g27812] )


mortacci vostra, mo dovrò ricostruirmela pian piano [SM=g27828]
Adesso, andiamo avanti e vediamo dove la barca va [SM=g27811]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 2.219
Post: 2.207
Registrato il: 19/03/2011
Città: MUGNANO DI NAPOLI
Età: 32
Sesso: Maschile
Handler
Main Eventer
Aaron Kirk
Staffer
14/02/2015 14:57
 
Quota

Su Claudio comunque non devi preoccuparti, per quanto è apprezzato (almeno da me) ha il culo parato a vita.

Anzi, vedendo la figura che faceva ed essendo all'oscuro del finale continuavo in staff a martellare i cojones "guagliù non è possibile che Claudio resiste così poco, serve una fase finale più lunga."
[Modificato da Aaron Kirk 14/02/2015 15:04]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 11.883
Post: 3.175
Registrato il: 06/08/2006
Città: ROMA
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Undisputed Champion
Jaz / Cazador / McClure
14/02/2015 15:11
 
Quota

Re:
Aaron Kirk, 14/02/2015 14:57:

Su Claudio comunque non devi preoccuparti, per quanto è apprezzato (almeno da me) ha il culo parato a vita.

Anzi, vedendo la figura che faceva ed essendo all'oscuro del finale continuavo in staff a martellare i cojones "guagliù non è possibile che Claudio resiste così poco, serve una fase finale più lunga."




Massì, lo so, si diceva per scherzare [SM=g27828]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 17.393
Post: 1.635
Registrato il: 14/10/2006
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Desperation Iron Man Champion
Drago / Denny Leone
Over the God
14/02/2015 15:22
 
Quota

Re: Re:
HHHThegame, 14/02/2015 15:11:




Massì, lo so, si diceva per scherzare [SM=g27828]




Come tu ben sai volevo addirittura spoilerarti il finale prima di leggerla e sulla questione staff hanno capito tutti che era una sorpresa e nn un tentativo di bypassare il pensiero altrui grazie cmq Man

Io sono Dell idea che ciò che sarà Maniacs sarà epocale e si e creato heat nei confronti di Denny ed e la cosa giusta

Vi chiedo solo di continuare a giocare e divertirvi come sempre che nessuno resterà deluso

Ps mi scuso x errori di scrittura ma sn con il cellulare
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 45.904
Post: 19.746
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Best of All Time!!!
Ava Misfit
The Boss
14/02/2015 17:01
 
Quota

Pay per view lunghissimo, concordo, c'è da dire che non ha ancora raggiunto i livelli dei pay per view da 70-80 pagine di Word dei tempi in cui assemblavo 13-14 match (e Dibbio ne scriveva un paio per ppv, quindi ricordi anche tu quella mole insana, poi avevamo TRE show, altri tempi).

Sulle guest stars, mi sono occupato io di contattarle e dico sinceramente la ragione: si fa come nella realtà quando si invita il lottatore delle MMA o il puGGGile Mike Tyson. Si chiamano perché serve a livello mediatico, serve ad esporre la WBFF Wrestling non solo ad amici, ma anche a chi è curioso di vedere cos'ha fatto in data odierna il wrestler Pinco Pallino. Non ho puntato sui nomi 'estremi', non ho assolutamente puntato sul chiamare i top wrestler nel circuito (a parte Dumas, ma in quel caso non l'ho nemmeno segnato come guest star, del suo contratto ve ne parla lui).
Ho chiamato personaggi 100% funzionali a quello che poteva essere un Extreme Rumble match organizzato dalla WBFF. Ho puntato su pg di due federazioni che considero amiche della nostra fed e con cui sono più che felice di collaborare e mettere a disposizione parte del nostro roster se da loro richiesto: cioè La Playa di Eddie e la R-Pro di Raven e Cross Wizard, tutta gente che è stata nel nostro staff, per di più nella scorsa Rumble avevamo lavorato assieme.

Dunque, avendo contattato io, ho posto una domanda "vuoi mantenere la tua partecipazione una sorpresa o l'annunciamo?"
Baldone ha rivelato la sua presenza ed ha lanciato l'amo verso un 'compagno' del new Turkish order, quindi in ogni caso anche Ifrit è stato presentato.
Erwin Dodds e Joe Baxter erano sorprese. Lin Li Yung ha fatto esattamente il ruolo che ci si aspettava: il gigante cinese insormontabile che costringe chi è rimasto sul ring a collaborare per eliminarlo.
In realtà ammetto che mi aspettavo un promo di Baxter, il gestore è il nostro Big Bad Vale che è inattivo da mesi nella Playa, dunque mi aspettavo di vedere un nuovo capitolo della storia di Baxter one night only, ma fa lo stesso.
Su Alfonso, più che altro il triplo personaggio è un classico, l'ha fatto in passato e l'ha fatto ancora. Non ho trovato queste parti fastidiose e non hanno rubato spazio a nessuno, entra, diverte, viene buttato fuori senza prendersi alcuna gloria.

Non penso di aver gestito male il fattore Guest Star, ma prendo come appunto per il futuro di richiedere un promo quando inviterò in seguito altre guest. E sì, appunto perché sono cinque guest stars, anch'io le avrei distribuite su 40 lottatori piuttosto che 35. Abbiamo il 14% dei partecipanti Guest Stars, io speravo di avere esattamente il 12,5% di Guest Stars, che è una cifra tendenzialmente più bassa. Ma comunque sempre sotto al 15%!!!

Su Denny Leone, io penso che Davide abbia fatto una scelta coraggiosa. Dibbio lo definisce il peggiore pg gestito da lui, dunque doveva tornare con Vegeta, il principe dei Saiyan? Scherzo, ovviamente.
Non penso che fosse il peggiore, in un anno di ranking nel 2006 si è trovato quasi sempre al primo posto. Primo nel metodo a spot, primo come partecipazione. Secondo me Denny è stato un grande personaggio che ha 'vissuto poco' ma ha lasciato il segno in feud indimenticabili: soprattutto contro Garet Jax, però non ricordo se era già gestito da Dibbio o ancora da Phoenix!!!
Detto questo, non si cercano giustificazioni sul finale a sorpresa appunto perché è una scelta fatta per attendere commenti e vedere le reazioni molteplici. Dall'euforia di alcuni (la mia, felicissimo di vedere un pg che per qualche ragione non sono mai riuscito a considerare un capitolo chiuso, il vecchio stint si era chiuso in modo brusco nel 2007), alla rabbia di altri.
Bene così, lo ripeto. È una Rumble che suscita emozioni e dà qualcosa.
Drago HA VINTO la Rumble a 35 lottatori, il #36 è un astuto inganno permesso dalla dirigenza. Forse un favore che McFarry doveva al vecchio Jack e quindi che Jack, come scritto nel promo, aveva delle pessime falle come padre di Denny. Quindi è un magheggio sleale. Drago è davvero stato screwjobbato perché la Rumble l'aveva vinta lui, sono passati più di due minuti dal suo ingresso alla fine del match.

Purtroppo per chi spera che WBFF Maniacs VII sia più breve, ed in staff ci stiamo provando perché anche noi non vogliamo che sia eterno, temo che ci saranno almeno 7 match. Almeno perché è giusto che alcuni lottatori si affrontino uno contro uno.

Non si sa quale sarà il main event di Maniacs, potrebbe essere chiarito venerdì oppure al supershow di Tokyo. E Kobayashi ha una immensa sorpresa per un'altra sfida che sicuramente catalizzerà l'attenzione.

Continuate a commentare che fa davvero piacere ricevere commenti così sentiti!

Aaron Kirk, 14/02/2015 03:24:

Piccola premessa: in questa Rumble ci sono stati un fottio di spot. E la cosa non mi è piaciuta granché... ragazzi, non ci dimentichiamo che nella finzione questo è uno show davanti a una telecamera, direi almeno ci si può premurare di specificare che c'è una voce narrante o roba simile... il periodo degli spot è ormai passato, mi piacerebbe vedere personaggi come Felix Owens più attivi e meno riflessivi. Mi spiegherò meglio nei commenti specifici, sta di fatto che vedo che per molti la tendenza generale è lo spot, mentre per me è un tipo di narrativa che andrebbe sfruttata occasionalmente, altrimenti mi diventa ripetitiva e limita MOLTO l'interazione fra i personaggi diversi che invece è LA BASE delle puntate che vogliamo proporre. Cioè, preferisco sentire e vedere i personaggi parlare con qualcosa, piuttosto che vedere i loro pensieri, magari voglio fare anche uno sforzo per provare a mettermi nei loro panni per capire che cacchio pensano, facendo sempre e solo spot mi si ammazza una gran parte dell'interesse che può destare un personaggio.
Detto questo, iniziamo!




Concordo, per me il vero difetto che si può notare della Rumble è questo: non si è più davanti ad una telecamera. In particolare me ne sono accorto con Skyblue, altri con Owens, ma prima o poi capita di farci caso, specialmente quando ce ne sono così tanti così 'fuori dalla telecamera'. Spiegate come renderlo visibile all'occhio della telecamera, inquadrate i movimenti dell'occhio che segue tutto. Perché altrimenti sono promo più meta di Kratos vs Malcolm, in quanto sono percepibili solo da chi legge e non dagli spettatori, credetemi!
[Modificato da cell in the hell 14/02/2015 17:06]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 45.905
Post: 19.746
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Best of All Time!!!
Ava Misfit
The Boss
14/02/2015 17:15
 
Quota

Ho letto ora tutti i commenti, mi sono ricordato perché non mi piace gestire una federazione, meglio essere lo shogun che l'imperatore nel passato come al giorno d'oggi perché quando si prendono delle decisioni è poi necessario giustificare tutto. Quindi mi limito a commentare le mie 'relazioni interpromozionali' più che risultati ed ordine delle eliminazioni (su cui comunque concordo perché essendo un lavoro lungo da scrivere sono state prese da settimane valutando gli ultimi due mesi come impegno, parlo delle ULTIME posizioni perché far quadrare tutti i classificati con l'ordine di merito ci avrebbe reso l'ordine di ingresso fastidioso e meno divertente).
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 585
Post: 585
Registrato il: 19/03/2011
Città: MUGNANO DI NAPOLI
Età: 109
Sesso: Maschile
Power Handler
Uppercarder
Bluebird
14/02/2015 18:41
 
Quota

Forte della lettura di parecchi show delle scorse settimane, un breve annuncio: una grande rivoluzione scuote la WBFF: dichiaro i commenti norshellosi ufficialmente ABOLITI. Mi hanno detto che ccà s fann 'e ccose serij, per cui i norshellosi saranno rimpiazzati dai commenti norshellanti, che sono ben diversi. [Spiegone indesiderato] on ya way: i commenti norshellanti cambieranno nello spirito, in quanto saranno estremamente più dettagliati, ed ogni promo sarà valutato in maniera del tutto incompetente ed opinabile dal sottoscritto, mediante un preciso sistema di valutazione ottoemmezzocimale, che va dallo zeroemmezzo all'eccellenza: voto otto e mezzo. A margine l'award per il promo migliore e peggiore della serata, il momento più "wow norshel is amused" dello show, il premio per il miglior stacchetto dei commentatori. E ogni fine mese ci saranno degli ambiti (ma da chi?) awards di fine mese. [/Spiegone terminato]

- Al contrario di quando scrive col telefono, Davide qui non sbaglia un colpo. Il promo mi ha dato molte indicazioni sul personaggio di Drago, sul dramma che tutti i pezzi di pane buoni come dei norshellini vivono quotidianamente: il non essere presi sul serio. Drago si sente un secondo classificato per statuto, per la propria caratterizzazione, il ricevere complimenti per la prestazione e non per il risultato: buono spot, ora puoi tornare nell'angolo in cui stavi, tornerai utile poi, mentre altri si prendono la ribalta. Questo promo comunica amarezza e rabbia tenuta in corpo, rospi ingoiati. Per lo stile di Drago è poco spontaneo, ho amato i promo in cui il ceco ha sviscerato le proprie sensazioni al microfono, però è una pietra importante nel suo sviluppo, posta come e dove doveva essere posta. Voto 7/8,5

- Il sistema spot non mi disturba per nulla (mi ero scordato di precisarlo prima con Drago =P), vero che ci sono alcuni problemi di fondo, ma l'unica cosa che conta è leggere qualcosa di piacevole. Qualche accorgimento in più per far contenti tutti comunque non credo possa guastare però, se la direzione della federazione lo richiede.
Io sono tra quelli che hanno stra-apprezzato questo lavoro, per me è il migliore di Owens so far. Lo stile è molto arzigogolato, ma io l'ho visto come parte integrante della caratterizzazione, più che come un vezzo. Ed è anche piuttosto funzionale: tra temi maestosi e miti greci, uno stile per certi versi "tragico" non fa che giovare all'atmosfera. Poi mi piace un casino come tutto il tema del degrado, della morte e della ricerca di se stessi sia come ammantato da quest'aura di orgoglio pomposo che Owens si trascina dietro. Lo scotto da pagare è che in alcuni punti lo spot è pesantello, ma penso sia stata una scelta consapevole. Voto 8/8,5

- Questa puntata ha livelli clamorosi, il promo di Cazador è molto bello. Course, fa un po' impressione che permettano ad un lottatore di spararsi un cannone in mondovisione, però con il suo stipendio faraonico avrà dato mazzette a destra e a manca e tutto tacerà. Tra l'altro avere quella mira da fatti sa di impresa mastodontica, questo Cazador non lo butta giù niente e nessuno. Cazador fa bene ad essere ambizioso, il suo momento arriverà a secondi, è costruito alla stragrandissima. Voto 7/8,5

- Promo un po' spoglio, forse sono io che non l'ho capito veramente a fondo. Jax sa di essere il numero uno in federazione, sa che questa cosa va al di là degli allori che vanno e vengono, mentre la memoria di una carriera piena di successi resta indelebile. Mi piace il rapporto che Dibbio ha creato tra il suo pg e il desiderio/tentazione di rimettersi in gioco per la cintura, è una cosa che andrà avanti e pure molto bene. Voto 6/8,5

- Daemon fa proclami, Mackall fa piazza pulita dei pg non più attivi. Cresce la curiosità di vederlo davvero impegnato, così è ancora poco per un commento vero.

- Tutto questo feud è di difficile digestione. La mia idea è che l'idea di base sia stata un po' mortificata dal fatto di essere il vaneggiare di un pazzoide, però qui Vale affronta un bel tema (io tra l'altro sono dell'idea che sia proprio un meta-feud, e questo promo lo dimostra), parlando di handler da e-fed, alla base ci vedo una convinzione che ho anche io: che molti lottatori sono i sogni bagnati dei propri handler, più che personaggi da sviluppare (qui fortunatamente esempi non ce ne sono, a parte Aaron Kirk). Forse ci vedo io troppo meta-linguaggio, però l'idea del personaggio fatto per far sentire meglio l'handler è una cosa che avevo notato anche io. Poi nel promo la questione è presentata in tutt'altri termini, quindi probabilmente mi sbaglio io [SM=g8220]
Voto 5,5/8,5

- Kratos fa un promo che sa un po' di "soluzione di comodo", i temi trattati dal feud sembrano altri e troppa carne al fuoco fa venire indigestioni anche ad un metafisico come il Job Warrior. Un Kratos in questi termini non mi piace, sta assumendo un ruolo poco adatto a lui, è tutto al servizio dello sviluppo di Malcolm e lo trovo un po' sacrificato in queste vesti, ha poco da dire. Poi Cith si è abbastanza concentrato sul promo di Leone, da qui il lato negativo di gestire ottantacento personaggi. Voto 4,5/8,5

- La scena dell'inno alla gioia è abbastanza epica. La vittoria di Kratos significa che il feud continuerà ed il job warrior al fine jobberà [SM=x1183765]

- "fratello di attitudine" mi ha fatto ridere. Alfonso è una delle pietre miliari della federazione, vederlo è SEMPRE un piacere.

- Mortimer ha un cambio di scrittura RADICALE qui, molto meglio. Mi è piaciuto come ha comunicato rabbia per il suo sentirsi incompreso. Ancora pesantemente acerbo e senza una direzione, però, spesso quello che fa finisce per risolversi nel nulla, questo promo comunica anche la consapevolezza di questo aspetto. Voto 5,5/8,5

- La sensazione è che questo bel confronto tra Sheenan e Sly s'avesse da fare prima, dovesse essere una delle basi che avrebbero poi portato all'incontro della Rumble. Sheenan ha stile da vendere, la storiella è suggestiva e Slythered contrasta alla perfezione l'atmosfera creata da Sheenan, con il suo continuo prendere le distanze da tutto ciò che fa. Il confronto è tutto dato alla costruzione, ed infatti entrambi i personaggi ne escono rafforzati, ma paga una tempistica a mio modo di vedere tardiva. Voto 6/8,5

- I match sono cortarielli perché tra poco ci sta la rambol, Slythered ottiene una vittoria molto importante per rafforzare il proprio spirito da giustiziere, sono convinto che il feud non sia ancora finito però.

- Che MERAVIGLIA Jack Leone, quando parla sputa leggenda (non ha senso questa metafora), un uomo provato. ADORO quando i promo sono emozionali e forti, Jack ha tanto da tirare fuori e questo è, almeno a quanto ho letto io, il suo capolavoro. Bel promo, voto otto e mezzo.

- L'unica guest star che si è degnata di promare, è anche l'unica che già conosciamo (non considero Ifrit perché Ifrit non parla). Lo stile di Baldone è unico e formidabile, i proclami contro Jack e la WBFF lo rendono l'ospite più atteso e pericoloso.

- Che bello questo spot di Skyblue, adoro il fatto che sia così corto, è come il frammento di uno specchio. Adoro l'idea della maschera riflettente, in toto l'idea alla base del personaggio, mi piace come sta venendo sviluppato e ho adorato questo spot dalla prima all'ultima fottuta parola, perché sviluppa in modo efficace personaggio e rivalità con pochissime parole. Voto 8/8,5

- Cith ha sacrificato gli altri personaggi al servizio di Jack Leone, Time più che fare proclami sta provando a spronarsi da solo a mio modo di vedere, ma Cith era comprensibilmente sfinito dopo il promo di Leone e questo qui è scritto bene ma concettualmente flebile. Voto 5/8,5

- Titolo forse prematuro, anche perché Cazador non è stato campione per molto tempo. Curioso per come Sky gestirà il titolo, aspetto con ansia di vederlo.

- Quando sono così belle intimidiscono più di Cazador, lei lo sa ed ha un bel dominio psicologico su quegli esseri inferiori che si portano appresso i testicoli. Sarebbe molto bello vedere Neith impegnata in qualche feud, perché continuando così ci mostra di avere stile, ma non dà sviluppo al personaggio. Capisco che a pochi mesi da Maniacs siano tutti impegnati, però. Voto 5,5/8,5

- Captain Mark sta affrontando un periodo difficile, Kirk è la sua bestia nera, questo promo con Esmeralda è molto pregno, sentito. Mark non è mai stato un simpatico pirata, più un temibile dominatore dei mari, nonché uno dei più importanti nella storia recente WBFF. Che non tradisce mai le attese. Voto 6,5/8,5

- Promo impressionante, perché Kirk dice molto pur senza dire una parola. Luogo comune è che dietro certi wrestler, gente che per lavoro prende mazzate e si spezza la schiena, ci siano drogati folli a cui le botte hanno dato alla testa, gente che fa vitacce lontano dalle telecamere. Kirk è un folle di suo, le scene migliori sono quella in cui fissa l'ossicodone e quella in cui si fa bello. Tra l'altro la sveglia è un'auto citazione, perché Raffo la mattina si sveglia davvero con quella canzone. Che sotto al promo è perfetta. Per me questo è il miglior promo mai fatto da Kirk, e io ne ho seguito tutta la carriera. Bel promo, voto otto e mezzo

- Match epico, Frà è il miglior writer in circolazione e questo è un gioello degno dei suoi, la scena finale è roba strappalacrime.

- Underdog torna per dire addio, non è più in grado di lottare e torna in WBFF per dirlo ai suoi fans. Distrutto dalle droghe e dai farmaci, non ha saputo reggere la vita del lottatore, che ha idealizzato sotto forma di burattino. Penso sia il miglior promo della carriera di Underdog, è anche uno di quelli che ho scritto in meno tempo.

- Jumala ha una gimmick molto interessante, sarebbe molto bello se affiancasse anche un tipo particolare di credo, non so, uno stile di vita, dei comandamenti o anche solo un tipo di mentalità, in modo da essere dio di un credo tangibile e non solo re del Jumala-centrismo, il promo è carino ma praticamente incommentabile.

La rumble la commento domani, già a scrivere questi ci è voluto un bel po'.

NORSHEL AWARDS
"Otto e Mezzo" award for the best promo: Jack Leone & AAron Kirk perché sono democristionzo e non so decidere.
"MJ mi fa una pippa" award for the worst promo: John Kratos
"Jimmy Lover" award for the best commentator intervention: El Karogna
"Scarlet Madison" award for the moment of the show: inevitabilmente al finalone.
[Modificato da Norshel 14/02/2015 18:49]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com